Progetto “Parchi in Comune”, a Pescara l’incontro gli studenti e la campionessa Jasmine Di Felice

Il parco Morelli di Pescara ha ospitato il primo laboratorio del progetto “Parchi in Comune”, un’iniziativa del Comune – Assessorato alle Politiche giovanili – dedicata ai ragazzi per promuovere il confronto e la crescita condivisa, valorizzando gli spazi verde della città, da quelli centrali a quelli di periferia. Altri laboratori si svolgeranno, oltre che al parco Morelli, nel parco di piazza Santa Caterina, al Parco dello Sport e al Parco Di Cocco.
“Da parte dei partecipanti (età compresa tra 14 e 17 anni) c’è stato un grande interesse e coinvolgimento”, spiega l’assessore Martelli che oggi ha fatto incontrare ai giovani Jasmine Di Felice, una giovane mamma campionessa europea di boxe che ha raccontato la sua storia, la sua esperienza di vita, e ha parlato dello sport come strumento di rivalsa. “E’ stato un momento di confronto importante per i ragazzi che, con questi laboratori, vengono chiamati ad affrontare argomenti di rilievo, tutti finalizzati alla riflessione e alla crescita: si va dall’empowerment femminile alle devianze, passando per i temi dell’ecologia e della creatività. Il mio invito, rivolto a tutti i giovani della città, è di partecipare a questa esperienza, superando ogni ritrosia, per riscoprire il parco come luogo di benessere, dialogo e incontro”.
Il progetto viene realizzato con il finanziamento del Fondo nazionale  Politiche giovanili – Regione Abruzzo. Il Comune di Pescara, affiancato dalle associazioni Artisti per il Matta e Prossimità alle Istituzioni, ricorda che è ancora possibile partecipare ai laboratori inviando la domanda e gli allegati che si possono scaricare dal sito del Comune. Va  consegnato tutto in busta chiusa al protocollo del Comune (in piazza Italia) o inviato con e-mail

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Rimesse degli immigrati per 8,3 miliardi nel 2024, prima destinazione il Bangladesh

I risparmi degli immigrati in Italia hanno raggiunto quota 8,3 miliardi di euro nel 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *