Un’aggressione si è consumata nel centro storico di Lanciano, dove un cameriere di 32 anni è stato colpito alla testa con un oggetto contundente da un giovane di etnia rom. L’episodio è avvenuto all’ora di pranzo di sabato in un ristorante, mentre il personale si preparava al servizio.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe fatto irruzione nel locale urlando e chiedendo del denaro, poi avrebbe scagliato con violenza un oggetto, probabilmente un contenitore di biglietti da visita, contro il dipendente, ferendolo alla testa. Dopo l’aggressione è fuggito, facendo perdere le proprie tracce. Il cameriere, soccorso dai presenti, si è recato al pronto soccorso dell’ospedale Renzetti per le cure del caso. La notizia è rilanciata dai quotidiani locali.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Lanciano, guidati dal tenente colonnello Fabio Vittorini, che hanno ascoltato i testimoni e avviato le indagini per ricostruire la dinamica e identificare l’autore. Il gesto sarebbe legato a futili motivi. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione