Welfare aziendale e incentivi per le assunzioni, pubblicate le prime graduatorie

Sono state pubblicate sul sito Coesione Abruzzo le graduatorie definitive relative al primo sportello di domande per i due interventi “Incentivi per l’assunzione di soggetti svantaggiati” e “Welfare aziendale”, entrambi inseriti nella programmazione del Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+).

Il bando ‘Incentivi per l’assunzione di soggetti svantaggiati’ prevede contributi a fondo perduto per tirocini extracurriculari da 6 a 12 mesi, assunzioni con contratto a tempo determinato di 12 mesi, assunzioni con contratto a tempo indeterminato.

“Il FSE+ ci consente di affrontare anche un’altra sfida cruciale: quella della conciliazione tra vita professionale e vita privata – prosegue l’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca – Con il bando Welfare aziendale, finanziato con 4 milioni di euro, incentiviamo imprese, enti del terzo settore, cooperative, associazioni datoriali e liberi professionisti ad adottare soluzioni organizzative che favoriscano il benessere delle lavoratrici e dei lavoratori. È un investimento che guarda al futuro, alla qualità del lavoro e alla sostenibilità sociale”.

Gli esiti del secondo sportello di domande relative all’avviso “Welfare aziendale” saranno resi noti entro la fine dell’anno, mentre per quanto riguarda l’avviso “Incentivi per l’assunzione di soggetti svantaggiati” la seconda graduatoria verrà pubblicata dopo la chiusura dell’avviso fissata al 30 novembre 2025. Per il bando “Welfare aziendale” la scadenza è fissata al 18 dicembre 2026.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Active Abruzzo, Peppone Calabrese: polmone e cuore meraviglioso dell’Appennino

Serve un cambio di passo, un cambiamento che guardi agli errori del passato per correggere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *