Villaggio Coldiretti a Pescara, alla scoperta delle eccellenze del gusto in centro

Il Villaggio Coldiretti si prepara ad aprire i battenti da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre nel centro di  Pescara, da piazza Sacro Cuore a piazza Salotto passando per corso Umberto I.

Per tre giorni, il centro di Pescara si trasformerà in una enorme fattoria all’aperto, con 50 aziende agricole in vendita diretta, un palatenda che ospiterà ben 7 incontri tra seminari, tavole rotonde e convegni, un’area “teche” (mieloteca, birroteca, oleoteca, enoteca) per degustazioni, laboratori e mini corsi di assaggio e l’area partner in cui saranno presenti Polizia di Stato e Carabinieri forestali con laboratori e attività rivolti alla cittadinanza. L’inaugurazione ufficiale del Villaggio avrà luogo venerdì 31 ottobre alle ore 11 nel palatenda di piazza Salotto. Parteciperanno rappresentanti istituzionali, dirigenti nazionali e regionali di Coldiretti, imprenditori agricoli locali e cittadini consumatori, in un momento che coniuga festeggiamento e riflessione sul ruolo dell’agricoltura e delle filiere corte nel nostro territorio.

Presenti alla conferenza stampa, il Sindaco Carlo Masci e l’Assessore alle Attività produttive Zaira Zamparelli, mentre per Coldiretti il Presidente regionale Pietropaolo Martinelli, il Direttore Marino Pilati e il Presidente di Coldiretti Pescara Giuseppe Scorrano.

Il presidente di Coldiretti Abruzzo Pietropaolo Martinelli ha evidenziato che “il Villaggio Coldiretti è una vetrina straordinaria per le eccellenze del nostro territorio. Qui agricoltori, cittadini e famiglie potranno incontrarsi, condividere esperienze e riscoprire l’importanza della filiera corta per un’agricoltura sostenibile e vicina alla comunità”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Automotive, incontro Regione Abruzzo – Stellantis: focus su innovazione e filiera

Incontro istituzionale a Roma, negli uffici della Regione Abruzzo, tra il Presidente Marco Marsilio, e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *