È stato rintracciato in un bar alla periferia ovest della città dell’Aquila il 28enne destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per tentato omicidio: l’arresto è stato eseguito domenica sera dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia dell’Aquila, durante un’attività di controllo del territorio.
Le accuse fanno riferimento a un episodio avvenuto lo scorso 24 maggio in un locale del capoluogo, nel quale un 26enne è stato colpito al collo con un frammento di bottiglia durante un’aggressione. L’autore si era allontanato prima dell’arrivo dei militari. La vittima era stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale dell’Aquila: i sanitari avevano verificato che il taglio aveva sfiorato vasi sanguigni di rilievo, e che un’eventuale recisione avrebbe potuto avere esiti letali.
La raccolta degli elementi investigativi aveva permesso di individuare il presunto responsabile, portando il giudice per le indagini preliminari a disporre la custodia cautelare. Il 28enne è stato localizzato solo domenica dai carabinieri e rinchiuso nel carcere ‘Le Costarelle’ di Preturo.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione