Asili nido, riaperte le iscrizioni. C’è tempo fino al 31 gennaio a Montesilvano

Ci sono ancora 6 giorni di tempo per presentare la domanda di iscrizione agli asili nido comunali per l’anno scolastico 2016/2017.

Sono ancora 22, infatti, i posti disponibili nelle due strutture comunali, Lo Scoiattolo di via Chiarini e Filomena Delli Castelli di via Foscolo, che possono accogliere un massimo di 75 bambini tra i 3 mesi e i 3 anni.

Le domande di iscrizione devono essere presentate entro il 31 gennaio, utilizzando i moduli a disposizione, tutti i giorni dalle ore 9:30 alle 12:30, presso gli uffici dell’Azienda Speciale per i Servizi Sociali del Comune di Montesilvano.

Oltre alle domande dovranno essere allegate le fotocopie del libretto di vaccinazione e l’attestazione ISEE in corso di validità. Possono presentare le domande le famiglie di bambini residenti nel Comune di Montesilvano. Per i non residenti le domande verranno prese in esame solo una volta esaurite quelle presentate dai residenti.

Gli asili nido sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17. L’entrata è prevista dalle 8 alle 9:30.

L’azienda stilerà una graduatoria, che verrà pubblicata entro il 10 febbraio, sulla base del seguente punteggio: 5 punti per i bambini i cui genitori lavorano entrambi; 3 punti per i bambini con un genitore studente; 3 punti per i piccoli con un genitore disabile; 2 punti per i bambini nel cui nucleo familiare ci sia un disabile diverso dal genitore; 2 punti per bambini gemelli o fratelli da inserire nei nidi. A parità di punteggio la precedenza verrà  definita sulla base del reddito del nucleo familiare.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Continuano le attività del terzo anno accademico dell’Università della Terza età di San Valentino

(di Arianna Pascetta) Continuano per tutto il mese di maggio e si concluderanno giovedì 6 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *