Manoppello, Gabriele Di Renzo nominato Maestro del Lavoro

Gabriele Di Renzo, cittadino di Manoppello e dipendente di Leonardo S.p.A. dal 1986, ha ricevuto la Stella al Merito del Lavoro, con il conferimento del titolo di Maestro del Lavoro. L’onorificenza è stata consegnata a Roma, al Palazzo del Quirinale, nel corso della cerimonia alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Nato a Manoppello nel 1964, perito elettrotecnico e delle telecomunicazioni, Di Renzo lavora dal luglio 1986 nel gruppo Leonardo, attivo nei settori dell’aerospazio, della difesa e della sicurezza. Nel corso di quarant’anni di attività ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità e attualmente lavora nell’ufficio acquisti della sede di Chieti.

Il sindaco di Manoppello, Giorgio De Luca, ha espresso a nome dell’amministrazione comunale e della cittadinanza le congratulazioni a Di Renzo, sottolineando come il riconoscimento premi una carriera costruita sulla competenza, sulla professionalità e sull’etica del lavoro.

Di Renzo ha ricordato l’emozione per la consegna della Stella al Merito del Lavoro da parte del presidente Mattarella e ha espresso gratitudine nei confronti dell’azienda nella quale ha maturato il proprio percorso professionale, acquisendo nel tempo competenze e conoscenze.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

West Nile, 15 casi in Abruzzo nel 2026

Quindici casi di infezione da West Nile virus registrati in Abruzzo dall’inizio del 2026, di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *