Mauro Menzietti è stato confermato presidente dell’ANA, l’Associazione Nazionale Audioprotesisti. La rielezione è arrivata a Rimini, nella giornata conclusiva del XIX Congresso FIA (Federazione Italiana Audioprotesisti).
Per Menzietti, che opera da anni nel settore, si tratta di un terzo mandato, risultato costruito nel tempo con impegno e dedizione. Menzietti è tra i principali protagonisti del settore audioprotesico: oltre alla carica di presidente ANA, è membro del Board della AEA, European Association of Hearing Aid Professionals, direttore della rivista L’Audioprotesista, organo ufficiale di categoria e vicepresidente di Federsalute, la Federazione Nazionale del settore Sanità di Confcommercio.
Con Udito Italia Onlus è membro italiano del direttivo del World Hearing Forum in seno all’Organizzazione Mondiale della Sanità, presidente dell’ordine Audioprotesisti Abruzzo, e membro della Confindustria Sanità Chieti-Pescara. Ha inoltre fondato Nonno Ascoltami!, l’evento di sensibilizzazione sui disturbi uditivi che coinvolge tutti i professionisti del settore.
Insieme a Menzietti, riconfermati anche Corrado Canovi, storico segretario dell’associazione, ora presidente ANAP e Antonio Lauriola, membro del direttivo ANAP.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione