Avviato il primo lotto di interventi di manutenzione straordinaria della rete viaria nell’agglomerato industriale di Teramo, finanziato con circa 2 milioni di euro del Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2021-2027. I lavori, affidati alla ditta aggiudicataria, riguardano le aree produttive di Villa Zaccheo, Case Molino e Montecchia, nel Comune di Castellalto, e di Piane Sant’Atto, nel Comune di Teramo e Canzano.
Alla consegna dei lavori erano presenti l’assessore regionale alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, il sindaco di Castellalto, Aniceto Rocci, la consigliera regionale Marinella Rossi e il sub commissario di ARAP, Roberto Romanelli, con il direttore tecnico Nicola Bernabeo e il responsabile dell’unità territoriale Antonio Della Croce.
“Con questo intervento – ha dichiarato Magnacca – mettiamo in sicurezza le strade e miglioriamo la viabilità a servizio delle imprese, riducendo i costi di trasporto e favorendo la competitività del sistema produttivo abruzzese”. I lavori prevedono la posa del nuovo tappetino bituminoso, la risagomatura dei tratti danneggiati e il ripristino della segnaletica orizzontale.
Nei prossimi mesi interventi analoghi interesseranno anche le aree industriali di Piane Sant’Andrea, nel Comune di Atri, e di Castelnuovo Vomano, sempre nel territorio di Castellalto, oltre agli altri agglomerati gestiti da ARAP in Abruzzo.
immagine di repertorio
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione