Al via i lavori di manutenzione della rete viaria industriale tra Teramo e Castellalto

Avviato il primo lotto di interventi di manutenzione straordinaria della rete viaria nell’agglomerato industriale di Teramo, finanziato con circa 2 milioni di euro del Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2021-2027. I lavori, affidati alla ditta aggiudicataria, riguardano le aree produttive di Villa Zaccheo, Case Molino e Montecchia, nel Comune di Castellalto, e di Piane Sant’Atto, nel Comune di Teramo e Canzano.
Alla consegna dei lavori erano presenti l’assessore regionale alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, il sindaco di Castellalto, Aniceto Rocci, la consigliera regionale Marinella Rossi e il sub commissario di ARAP, Roberto Romanelli, con il direttore tecnico Nicola Bernabeo e il responsabile dell’unità territoriale Antonio Della Croce.
“Con questo intervento – ha dichiarato Magnacca – mettiamo in sicurezza le strade e miglioriamo la viabilità a servizio delle imprese, riducendo i costi di trasporto e favorendo la competitività del sistema produttivo abruzzese”. I lavori prevedono la posa del nuovo tappetino bituminoso, la risagomatura dei tratti danneggiati e il ripristino della segnaletica orizzontale.
Nei prossimi mesi interventi analoghi interesseranno anche le aree industriali di Piane Sant’Andrea, nel Comune di Atri, e di Castelnuovo Vomano, sempre nel territorio di Castellalto, oltre agli altri agglomerati gestiti da ARAP in Abruzzo.

immagine di repertorio

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Nuovi fondi per la cultura abruzzese con l’Avviso ‘Legge 55’ 2025

La Regione Abruzzo mette a disposizione nuove risorse attraverso l’Avviso finanziato con ‘Legge 55’, a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *