L’Aquila, nuovi furti nelle abitazioni, colpito il quartiere di Pettino

Prosegue l’ondata di furti nelle abitazioni che da settimane interessa L’Aquila. Nel quartiere di Pettino, uno dei più popolosi della città, si sono verificati nuovi episodi in rapida successione, generando allarme tra i residenti. L’elevato numero di furti in un intervallo di tempo ristretto e concentrati nella stessa zona rappresenta un elemento che accresce la preoccupazione dei cittadini. In uno dei casi una donna, rientrando a casa con le nipotine, si è trovata di fronte due intrusi. Le sue urla hanno attirato l’attenzione dei vicini, costringendo i ladri alla fuga.
Secondo le testimonianze raccolte, i malviventi sarebbero riusciti a introdursi nelle abitazioni principalmente dalle finestre, portando via orologi e oggetti d’oro in pochi minuti. In via Filippo Palizzi alcuni ladri si sarebbero arrampicati lungo un pluviale utilizzando calzature particolari, per poi lasciare l’edificio seguendo lo stesso percorso. La notizia è rilanciata dai quotidiani locali.
Il quartiere sarebbe stato colpito da più soggetti che, secondo diversi residenti, avrebbero facilitato la fuga con auto e furgoni. Non si esclude che i responsabili possano provenire da fuori città, anche in considerazione della vicinanza del quartiere al casello autostradale dell’Aquila Ovest e a importanti arterie stradali.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Droga nascosta nelle scarpe, arrestato un uomo nel carcere di Avezzano

La polizia penitenziaria del carcere di Avezzano ha scoperto cocaina nascosta nel doppio fondo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *