Due cuoche abruzzesi in finale a “Extra Cuoca 2025”

Sono state selezionate le ventotto cuoche professioniste che parteciperanno alla finale della quinta edizione di “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extra vergine”, il concorso nazionale promosso dal Comitato di Coordinamento del Premio Ercole Olivario, dall’Associazione Nazionale Donne dell’Olio Aps e da Lady Chef della Federazione Italiana Cuochi.

Per l’Abruzzo accederanno alla finale Nanda Trabucco, con il secondo piatto “Oro Verde ed Essenza di Mare”, e Mariana Oproaia, con il dolce “Essenza d’Oro dei Trabocchi”. Entrambe hanno utilizzato l’olio extra vergine dell’azienda Sandro Di Giacomo, a denominazione d’origine protetta Aprutino Pescarese.

Le finaliste sono state selezionate da una giuria composta da esperti del settore, presieduta da Giorgio Donegani. La prova conclusiva è in programma martedì 2 dicembre 2025 a Perugia, dove le cuoche prepareranno le ricette proposte davanti alle due commissioni chiamate a valutare antipasti, primi, secondi e dolci. Al termine saranno proclamate otto vincitrici, con la possibilità di assegnare ulteriori menzioni speciali.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Lotta all’obesità, riconoscimento nazionale SICOB al Centro di Chirurgia Bariatrica di Chieti

Il Centro di Chirurgia Bariatrica del Policlinico di Chieti ha ottenuto dalla Società Italiana di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *