Consiglio regionale tra bilancio, selezioni TUA e modifiche sulla tutela degli animali

La settimana politica del Consiglio regionale dell’Abruzzo si apre martedì 18 novembre con la convocazione della Prima Commissione “Bilancio, Affari Generali e Istituzionali”. La seduta sarà dedicata ai pareri finanziari sugli emendamenti al progetto di legge n. 89/2025, relativo agli interventi a sostegno della partecipazione, dell’informazione sul funzionamento degli organi regionali, del merito universitario e delle iniziative di valorizzazione dell’immagine della Regione. Il provvedimento è atteso in Aula nella stessa giornata, con avvio dei lavori alle ore 11.

Giovedì 20 novembre, alle ore 10, è prevista la riunione della Commissione di Vigilanza. L’incontro si aprirà con un esame delle procedure di selezione del personale di TUA Spa, con riferimento all’iniziativa del 28 maggio 2024 per l’assunzione di operatori di esercizio. Sono programmate le audizioni del presidente dell’azienda, Gabriele De Angelis, e del direttore delle Risorse umane, Pierluigi Venditti.

La Commissione affronterà inoltre le recenti modifiche alla legge regionale 47/2013 in materia di controllo del randagismo, anagrafe canina e tutela degli animali da affezione. Interverranno l’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì, il responsabile del Dipartimento competente, Luigi Petrucci, e i rappresentanti delle associazioni Tutela Diritti degli Animali ETS, Coordinamento Associazioni Volontari Abruzzesi Animali e Ambiente e Comitato nazionale UGDA OdV.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Borghi più belli in Abruzzo e Molise, Di Marco confermato presidente

Si è conclusa a Tagliacozzo l’assemblea interregionale dell’Associazione Borghi più belli d’Italia, un appuntamento molto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *