Rintracciato un internato fuggito dalla Casa Lavoro di Vasto

Un internato della Casa Lavoro di Vasto si è allontanato durante le attività lavorative all’esterno del muro di cinta, ma è stato rintracciato e riportato in carcere nella stessa giornata dalla Polizia penitenziaria. L’episodio è stato reso noto dal Sindacato di polizia penitenziaria attraverso il segretario Mauro Nardella.

L’allarme è scattato quando l’addetto ha constatato il mancato rientro dell’uomo all’orario stabilito, attivando immediatamente le ricerche. Una pattuglia ha perlustrato il territorio fino a individuare l’internato nei pressi della stazione ferroviaria di Porto di Vasto. Alla vista degli agenti l’uomo ha tentato la fuga, ma è stato raggiunto, bloccato e ricondotto nella struttura.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato un coltello addosso all’internato, elemento che potrebbe comportare un procedimento penale oltre a quello disciplinare previsto per la violazione delle regole della Casa Lavoro. Nardella ha espresso apprezzamento per l’intervento della Polizia penitenziaria, sottolineando la professionalità del personale impegnato nelle ricerche.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, sventato un tentativo di introdurre in carcere 100 grammi di droga

Un tentativo di introdurre sostanze stupefacenti nel carcere di Pescara è stato sventato dalla polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *