Il Comune di Ortona apre un confronto diretto con gli operatori turistici per costruire una strategia condivisa sul futuro del settore. Per questo l’amministrazione comunale ha convocato per lunedì 24 novembre, alle ore 17.30, in sala Eden, un incontro con tutti gli operatori turistici locali: mondo della ricettività e ospitalità, ristoratori, titolari di stabilimenti balneari, guide, agenzie, associazioni e realtà del settore.
Si tratta del primo momento ufficiale di confronto tra Comune e operatori, pensato non come un evento formale, ma come l’avvio di un percorso strutturato di dialogo e collaborazione, con l’obiettivo di tracciare una linea condivisa per il futuro dell’offerta turistica cittadina. Durante l’incontro verranno analizzati i dati e le dinamiche della stagione estiva appena conclusa, ascoltate le valutazioni degli operatori e raccolte proposte e indicazioni sulle strategie da mettere in campo nei prossimi mesi.
“Vogliamo costruire il futuro turistico di Ortona insieme a chi, ogni giorno, investe, lavora e scommette su questa città. La stagione estiva ci ha dato segnali importanti, ma ora è il momento di analizzarli con lucidità, capire cosa ha funzionato, cosa va migliorato e su quali direttrici muoverci” dichiara il vicesindaco e assessore al Turismo, Simone Ciccotelli.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione