Si è conclusa l’esperienza formativa di undici studenti dell’Istituto agrario “Cosimo Ridolfi” di Scerni, impegnati in uno stage scuola-lavoro presso gli uffici Coldiretti di Atessa e Vasto. L’iniziativa ha permesso ai ragazzi del triennio di conoscere da vicino le attività tecniche del Centro di Assistenza Agricola, avvicinandosi concretamente alle esigenze delle imprese agricole e alle procedure che regolano il settore.
Il presidente di Coldiretti Chieti, Pier Carmine Tilli, ha evidenziato come l’esperienza abbia consentito agli studenti di verificare il passaggio dalla teoria alla pratica, comprendendo le dinamiche operative del comparto agricolo. Il direttore di Coldiretti Chieti, Domenico Bosco, ha sottolineato il valore dello stage nel favorire consapevolezza e interesse verso il lavoro svolto a supporto delle aziende associate, giudicando le giornate trascorse come un’opportunità utile alla crescita professionale dei partecipanti.
Coldiretti ha espresso soddisfazione per la collaborazione con l’Istituto agrario, auspicando il proseguimento del percorso condiviso e rivolgendo agli studenti un augurio per il loro futuro scolastico e lavorativo.
Tags abruzzo atessa coldiretti. scerni vasto
Controllate anche
Chieti, presentata la prima linea di posateria dedicata ai pazienti con osteoartrosi della mano
È stata presentata a Chieti la prima linea di posateria studiata per le esigenze delle …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione