Cargo Aereo in Abruzzo: quali i vantaggi per le PMI secondo Casartigiani Abruzzo.

CASARTIGIANI ABRUZZO è stata invitata al “Cargo Aereo in decollo – Visioni strategiche per il futuro”, l’evento organizzato da Saga, società di gestione dello scalo, per concertare il progetto di sviluppo del settore Cargo nell’Aeroporto d’Abruzzo.

All’evento hanno partecipato, oltre alle istituzioni, il tessuto imprenditoriale, gli operatori del territorio e le associazioni di categoria.

Si tratta di una nuova iniziativa da parte di una gestione illuminata dell’Aeroporto che, in sinergia con le istituzioni regionali, ha già portato ottimi risultati in termini di presenze.

Avviare il servizio Cargo, secondo le prime valutazioni di CASARTIGIANI ABRUZZO, significherebbe far conoscere le eccellenze della nostra Terra, consentendo di spedire e ricevere merci da e per qualsiasi destinazione. Non da meno sarebbe il risultato di far accrescere il volume di affari delle PMI, sia quelle già impegnate con l’export sia quelle dedite solo al territorio, ricevendo uno stimolo in più a reinventarsi ed ampliare la propria offerta.

In un’epoca in cui si è fuori dal mercato se non si è “fast”, il trasporto aereo consentirebbe consegne rapidissime in ogni parte del mondo, e quindi renderebbe gli affari con l’Abruzzo più appetibili.

Inoltre le PMI potrebbero far affidamento su trasporti con rischi di danni pressocchè minimi.

La velocità del trasporto si traduce inevitabilmente in una più proficua gestione delle scorte per le imprese, con scorte minime e capitale circolante più basso.

I coordinatori Regionali di CASARTIGIANI ABRUZZO Dario Buccella e Flaviano Montebello così commentano l’evento: <<siamo di fronte ad un nuovo sforzo da parte della Regione Abruzzo e di investitori privati per rendere la Regione meno isolata sia sotto l’aspetto turistico che sotto quello commerciale. Casartigiani Abruzzo parteciperà con spirito collaborativo e critico a tutti gli incontri relativi al progetto, perché gli sforzi di ciascuno portino al benessere della collettività e a nuove opportuità alle PMI>>. M.T.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

I Giovani Democratici riorganizzano la Segreteria Regionale

I Giovani Democratici d’Abruzzo annunciano la riorganizzazione della Segreteria Regionale: Emanuele Castigliego assume l’incarico di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *