Pettorano sul Gizio, arrestato 21enne per truffa del finto incidente compiuta nel Chietino

Un 21enne napoletano è stato arrestato in flagranza dai carabinieri della compagnia di Castel di Sangro lungo la statale 17, nel territorio di Pettorano sul Gizio. Il giovane è accusato di aver messo in atto la truffa del finto incidente ai danni di una 90enne del Chietino ed è stato trasferito nel carcere di Sulmona in attesa dell’udienza di convalida.

L’intervento è scattato dopo la segnalazione giunta dalle forze dell’ordine del Chietino. L’anziana era stata contattata da un uomo che si era finto militare, raccontandole che il figlio aveva provocato un grave incidente e chiedendo una cauzione immediata per evitare presunti problemi giudiziari. I carabinieri, coordinati dal capitano Giuseppe Testa, hanno attivato le ricerche predisponendo un posto di blocco sulla statale 17, dove il 21enne è stato fermato.

Durante la perquisizione Costa è stato trovato in possesso di circa 200 grammi di monili in oro, che secondo gli investigatori sarebbero stati sottratti poco prima all’anziana. Il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione della Procura di Sulmona, che ha disposto l’arresto in flagranza per truffa aggravata.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Inseguimento in città, denunciato un uomo a Teramo con la cocaina in auto

A Teramo un uomo è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *