Incendio in un appartamento ad Avezzano: quattro persone soccorse e abitazione inagibile

Un incendio è divampato ieri pomeriggio in un appartamento di via Cialdini, ad Avezzano, dove vivono due anziani con due figli con disabilità. Il rapido intervento dei vigili del fuoco ha evitato che gli occupanti rimanessero gravemente intossicati.

Le fiamme, sviluppatesi probabilmente da una stufa a legna, si sono propagate velocemente a causa della presenza di arredi e finiture in legno. I vigili del fuoco hanno raggiunto l’alloggio, trasportando le persone in strada sollevandole dalle sedie a rotelle. Poco dopo sono arrivati i sanitari del 118, che hanno trasferito i quattro al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano per i sintomi da inalazione di fumo.

Il rogo ha interessato l’intero appartamento, danneggiando mobili e pavimenti. Al termine delle operazioni l’abitazione è stata dichiarata inagibile. Dopo le verifiche mediche, la famiglia è stata dimessa e affidata ai servizi sociali del Comune, che hanno individuato una sistemazione temporanea per la notte. Uno dei vicini ha segnalato il fumo che usciva dalle finestre, allertando immediatamente i soccorsi.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Anziano colpito con pistola ad aria compressa a Castel di Sangro

Un uomo di 70 anni è stato colpito da alcuni pallini sparati con una pistola …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *