Rapporto Agenas, nelle performance sanitarie Teramo è tra le migliori per l’assistenza domiciliare

La nuova edizione del Sistema nazionale di valutazione delle performance delle Aziende sanitarie e ospedaliere, pubblicata da Agenas, evidenzia un miglioramento dell’assistenza territoriale, mentre restano critici i tempi di attesa per interventi e Pronto soccorso.

Il report conferma la sofferenza di diversi ospedali italiani rispetto agli standard di accessibilità, con una quota elevata di pazienti in Pronto soccorso oltre le otto ore soprattutto nei presidi di Roma e Cagliari. Sul fronte degli screening si registrano progressi, con realtà del Centro-Nord ai primi posti e difficoltà persistenti in alcune aree del Sud.

Per quanto riguarda i dati che coinvolgono l’Abruzzo, l’Asl di Teramo figura tra le strutture con le migliori performance nazionali nella presa in carico dell’assistenza domiciliare (Adi), posizionandosi ai vertici insieme all’Ulss Polesana e all’Asl del Molise.

Non vengono invece segnalate, nei dati diffusi, altre specifiche relative alle aziende sanitarie abruzzesi negli ambiti degli screening o degli interventi chirurgici, che vedono prevalere strutture di altre regioni nelle graduatorie dei migliori e peggiori risultati.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Penne, denunciato 56enne per una truffa ai danni di un’azienda agricola

I Carabinieri della Stazione di Penne hanno denunciato alla Procura di Pescara un 56enne originario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *