È stata firmata a San Vittorino, nella sede di Formedil L’Aquila, la convenzione quinquennale tra Comune dell’Aquila, Formedil e Inail Abruzzo per potenziare prevenzione, formazione e assistenza tecnica nei cantieri del territorio comunale. L’intesa rinnova e consolida una collaborazione avviata negli anni della ricostruzione, con l’obiettivo di innalzare gli standard di sicurezza per imprese e lavoratori.
L’accordo prevede visite periodiche nei cantieri da parte dei tecnici Formedil, attività informative e di affiancamento alle imprese esecutrici, assistenza sulla corretta applicazione delle norme e supporto alla formazione, in coordinamento con Inail e amministrazione comunale. Una particolare attenzione sarà dedicata alle piccole e medie imprese edili, considerate più esposte sotto il profilo organizzativo.
Nella stessa sede si svolge oggi e domani la tappa aquilana del progetto nazionale Inail “Si.In.Pre.Sa.”, iniziativa dedicata a sicurezza, informazione, prevenzione e salute nei luoghi di lavoro. Nel piazzale della Scuola è attiva un’unità mobile con aula formativa e spazio per consulenze, dove imprese e lavoratori possono ricevere informazioni su infortuni, malattie professionali, bandi e misure di sostegno.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione