Operazione antidroga a Pescara, 15 misure cautelari eseguite dai Carabinieri


I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Pescara hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 15 persone indagate per traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Per sette indagati è stato disposto il carcere, per quattro gli arresti domiciliari e per gli altri quattro l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’attività investigativa, avviata nel settembre 2024 sotto il coordinamento della Procura di Pescara, ha ricostruito un articolato sistema di spaccio gestito da due nuclei familiari residenti in una palazzina popolare di via Aldo Moro, nel quartiere San Donato. Le abitazioni sarebbero state usate per la vendita di cocaina, sorvegliate in modo continuativo da membri delle famiglie. Le microcamere installate ai piani avrebbero documentato un flusso costante di clienti, delineando un vero e proprio hub dello spaccio attivo a ogni ora.

Secondo gli inquirenti, la gestione dell’attività illecita sarebbe avvenuta in modo condiviso tra i componenti dei due nuclei familiari, con ruoli intercambiabili nelle transazioni e nella risoluzione di problemi legati ai pagamenti e all’approvvigionamento della sostanza. Le indagini hanno individuato cinque canali di rifornimento tra Pescara e Montesilvano, anch’essi colpiti dalle misure cautelari.

Le investigazioni, condotte anche attraverso intercettazioni e pedinamenti, hanno evidenziato la conoscenza da parte degli indagati delle tecniche investigative e l’uso di modalità di comunicazione volte a eludere i controlli, incluse applicazioni crittografate, SIM intestate a terzi e codici non verbali consolidati nel tempo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’Aquila, riprendono i trattamenti con ultrasuoni focalizzati per il tremore da Parkinson

All’ospedale San Salvatore dell’Aquila sono riprese le terapie con ultrasuoni focalizzati ad alta intensità (Hifu), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *