Controlli della Polizia locale nel centro di Pescara, una denuncia per furto e un allontanamento

La Polizia locale di Pescara ha effettuato controlli nell’area centrale della città, con l’obiettivo di aumentare la percezione di sicurezza e contrastare situazioni di degrado. Le attività, coordinate dal comandante Danilo Palestini, hanno portato alla denuncia di una donna e al fermo di un uomo sorpreso durante un furto.

In corso Vittorio Emanuele gli agenti, diretti dal maggiore Matteo Giampietro e dal capitano Flavia De Flaviis, hanno controllato una 28enne italiana che, priva di documenti, è stata accompagnata in questura con il supporto della Squadra Volante: dagli accertamenti è emerso che era stata destinataria di un foglio di via triennale dal quale non aveva ottemperato. È stata denunciata per inosservanza del provvedimento dell’autorità e successivamente allontanata.

Il secondo intervento è avvenuto nei pressi di un supermercato di piazza Martiri Pennesi, dove la pattuglia ha notato un uomo che tentava la fuga mentre gli addetti alla vigilanza cercavano di fermarlo. L’uomo, un 43enne senegalese, è stato bloccato dagli agenti e condotto in questura per l’identificazione. Secondo quanto accertato, aveva sottratto generi alimentari e alcolici. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per furto e rifiuto di fornire le generalità.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’Aquila, riprendono i trattamenti con ultrasuoni focalizzati per il tremore da Parkinson

All’ospedale San Salvatore dell’Aquila sono riprese le terapie con ultrasuoni focalizzati ad alta intensità (Hifu), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *