Un punto per muovere la classifica per il Pescara di Gorgone che ha sognato per gran parte della partita il colpaccio contro il Bari. Biancazzurri in vantaggio al 9’ con un colpo di testa di Di Nardo su cross di Corazza, dopo le prime iniziative di Dagasso, Di Nardo e Letizia. Alla mezz’ora l’espulsione di Olzer per un intervento su Dorval ha lasciato il Pescara in inferiorità numerica per oltre un’ora di gioco.
Nella ripresa il Pescara si è concentrato sulla fase difensiva, mentre il Bari ha aumentato la pressione. Desplanches ha anticipato Maggiore e Moncini non è riuscito a sfruttare un’occasione a porta libera. Al 61’ l’arbitro Marcenaro, richiamato dal Var, ha assegnato un rigore ai pugliesi per un contatto in area tra Letizia e l’attaccante avversario. Moncini ha calciato due volte dal dischetto e in entrambe le occasioni Desplanches ha respinto, con la ripetizione concessa per un’irregolarità del portiere al momento della prima battuta.
Il pareggio del Bari è arrivato all’82’ con un colpo di testa di Maggiore. Nel recupero, al 94’, Letizia ha respinto sulla linea una conclusione di Antenucci, evitando il sorpasso pugliese. Il Pescara, che non vince dal 21 settembre, rimane ultimo in classifica con 10 punti. Domenica i biancazzurri ospiteranno all’Adriatico il Frosinone, attuale capolista.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione