Ad “Artigiano in fiera” exploit delle imprese abruzzesi

L’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca ha visitato lo stand Abruzzo allestito alla Fiera Milano Rho per “Artigiano in Fiera”, manifestazione che ogni anno riunisce migliaia di artigiani italiani ed esteri e richiama fino a un milione di visitatori. Magnacca ha sottolineato che la presenza numerosa di aziende regionali conferma la crescita imprenditoriale e la competitività del settore artigiano abruzzese.

Secondo l’assessore, l’edizione di quest’anno registra un incremento significativo delle imprese partecipanti: 56 in totale, venti in più rispetto alla precedente. L’aumento viene interpretato come un segnale dell’interesse degli artigiani a promuovere i propri prodotti su un palcoscenico nazionale e internazionale e a valorizzare la lavorazione artigianale, distinta dai prodotti massificati del commercio online.

Lo spazio espositivo dedicato all’Abruzzo è frutto della collaborazione tra Regione Abruzzo e Camere di commercio abruzzesi, un’intesa che si rinnova ogni anno e che sostiene la presenza del sistema produttivo regionale in Italia e all’estero. La Regione ha inoltre investito risorse proprie per favorire la partecipazione delle imprese alla fiera.

Magnacca ha infine evidenziato l’introduzione di una novità per questa edizione: la presenza dell’artigianato artistico, considerato un comparto particolarmente apprezzato all’estero e con capacità attrattiva. Le imprese abruzzesi, fino alla chiusura della manifestazione il 14 dicembre, avranno anche la possibilità di incontrare buyer provenienti da diversi Paesi.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Un miliardo di pacchi consegnati nel 2025 attraverso l’e-commerce

Confesercenti evidenzia nel proprio report un forte incremento dell’e-commerce in Italia e mette in guardia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *