50&PIU’ Confcommercio, premiati 25 Maestri del commercio della provincia dell’Aquila

Cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai Maestri del commercio della provincia aquilana. L’iniziativa è promossa da 50&PIU’, l’associazione di ultracinquantenni aderente a Confcommercio. Sono stati premiati 25 commercianti e imprenditori attivi nei settori del commercio, del turismo e dei servizi, che operano in provincia dell’Aquila e vantano un’esperienza professionale di oltre 25, 40 e 50 anni. I riconoscimenti intendono valorizzare percorsi imprenditoriali caratterizzati da continuità e radicamento sul territorio.

Nel corso della cerimonia svoltasi al palazzetto dei Nobili all’Aquila è stato inoltre assegnato il premio Gold Age a soci che si sono distinti in diversi ambiti, per il contributo offerto alle rispettive attività e al contesto economico locale.

Sono intervenuti alla manifestazione, tra gli altri, il presidente di 50&PIU’ nazionale, Angelo De Amicis, il vice presidente nazionale, Giancarlo Acciaio, il presidente della provincia dell’Aquila Dina Piperni e la presidente della Camera di commercio del Gran Sasso d’Italia, Antonella Ballone. Il prestigioso riconoscimento, ideato da 50&PIU’ nel 1975, dà merito agli imprenditori del commercio che, negli anni, hanno saputo valorizzare il settore e lo sviluppo del territorio. A seconda degli anni di anzianità dell’attività, sono state consegnate l’aquila d’argento (oltre 25 anni), l’aquila d’oro (oltre 40 anni) e l’aquila di diamante (oltre 50 anni). Questo l’elenco dei premiati: aquila d’argento Luca Ciuffetelli, Angelo Di Gregorio, Fabio Ferella, Finalba Guerrieri, Daniela Nurzia, Natalia Nurzia, Vincenzo Pelino, Gianfranco Perrone, Alessandro Scafati, Tiziana Sestini. Aquila d’oro: Americo Baiocco, Domenico Di Mario (alla memoria), Maria Teresa Lucci, Berardino Malsegna, Ferdinando Marinangeli, Lucio Marinangeli, Leotizio Mucciante, Stefanina Orlandi, Francesco Romano, Domenico Santacroce. Aquila di diamante: Mariano Calvisi, Bartolomeo Cerri, Raffaele Panarelli, Rossano Ettore Spaziani. Golden Age Mario Pelino.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Case in montagna, prezzi stabili in Abruzzo nella prima parte del 2025

Nella prima parte del 2025 i valori delle abitazioni nelle zone di montagna hanno registrato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *