Cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai Maestri del commercio della provincia aquilana. L’iniziativa è promossa da 50&PIU’, l’associazione di ultracinquantenni aderente a Confcommercio. Sono stati premiati 25 commercianti e imprenditori attivi nei settori del commercio, del turismo e dei servizi, che operano in provincia dell’Aquila e vantano un’esperienza professionale di oltre 25, 40 e 50 anni. I riconoscimenti intendono valorizzare percorsi imprenditoriali caratterizzati da continuità e radicamento sul territorio.
Nel corso della cerimonia svoltasi al palazzetto dei Nobili all’Aquila è stato inoltre assegnato il premio Gold Age a soci che si sono distinti in diversi ambiti, per il contributo offerto alle rispettive attività e al contesto economico locale.
Sono intervenuti alla manifestazione, tra gli altri, il presidente di 50&PIU’ nazionale, Angelo De Amicis, il vice presidente nazionale, Giancarlo Acciaio, il presidente della provincia dell’Aquila Dina Piperni e la presidente della Camera di commercio del Gran Sasso d’Italia, Antonella Ballone. Il prestigioso riconoscimento, ideato da 50&PIU’ nel 1975, dà merito agli imprenditori del commercio che, negli anni, hanno saputo valorizzare il settore e lo sviluppo del territorio. A seconda degli anni di anzianità dell’attività, sono state consegnate l’aquila d’argento (oltre 25 anni), l’aquila d’oro (oltre 40 anni) e l’aquila di diamante (oltre 50 anni). Questo l’elenco dei premiati: aquila d’argento Luca Ciuffetelli, Angelo Di Gregorio, Fabio Ferella, Finalba Guerrieri, Daniela Nurzia, Natalia Nurzia, Vincenzo Pelino, Gianfranco Perrone, Alessandro Scafati, Tiziana Sestini. Aquila d’oro: Americo Baiocco, Domenico Di Mario (alla memoria), Maria Teresa Lucci, Berardino Malsegna, Ferdinando Marinangeli, Lucio Marinangeli, Leotizio Mucciante, Stefanina Orlandi, Francesco Romano, Domenico Santacroce. Aquila di diamante: Mariano Calvisi, Bartolomeo Cerri, Raffaele Panarelli, Rossano Ettore Spaziani. Golden Age Mario Pelino.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione