La Cna di Pescara chiede all’amministrazione comunale la chiusura dei cantieri durante il periodo natalizio e la revoca, almeno temporanea, dell’aumento delle tariffe dei parcheggi, con la sospensione dei pagamenti in alcune aree di sosta recentemente assoggettate a tariffazione anche nei mesi invernali, come la riviera nord. L’obiettivo è favorire l’afflusso dei cittadini nel centro città negli ultimi giorni di shopping e sostenere le attività commerciali e artigianali di prossimità.
Secondo l’associazione, la presenza di numerosi cantieri aperti rallenta la viabilità e riduce ulteriormente la disponibilità di posti auto, già diminuita per interventi strutturali in corso in diverse zone della città. A questo si aggiunge l’incremento dei costi della sosta e l’estensione del pagamento in aree che tradizionalmente erano gratuite nel periodo invernale, elementi che rendono più complesso l’accesso al centro urbano per i cittadini.
La Cna invita quindi il Comune a sospendere i cantieri non urgenti e rivedendo le ordinanze sui parcheggi, con il ripristino della gratuità in alcune aree, per agevolare la frequentazione del centro e sostenere il commercio locale.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione