I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Montesilvano hanno fermato e identificato tre uomini, di 60, 51 e 32 anni, tutti di origine albanese e domiciliati nei comuni limitrofi, nell’ambito dei servizi di prevenzione dei reati predatori disposti dal Comando provinciale di Pescara in vista delle festività natalizie.
Il controllo è avvenuto il 16 dicembre a Montesilvano, nelle stesse ore in cui erano stati segnalati alcuni furti nella zona della strada parco e nelle vie adiacenti. I tre, fermati a bordo di un’autovettura, sono stati trovati in possesso di diversi arnesi da scasso, tra cui guanti, forbici, cacciaviti, una tenaglia e un coltello multiuso, materiale che è stato sottoposto a sequestro.
Sono in corso ulteriori accertamenti e verifiche, anche attraverso l’analisi di immagini registrate da telecamere private presenti nelle aree interessate dai furti. Al termine delle formalità di rito, i tre uomini sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pescara per porto di armi od oggetti atti a offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione