La Corte di Appello dell’Aquila ha rigettato il ricorso presentato dai legali della famiglia che viveva nel bosco di Palmoli contro la sospensione della potestà genitoriale di Nathan e Catherine e l’allontanamento dei tre figli minori, con collocazione in un centro protetto alla presenza della madre, disposto dal Tribunale per i Minorenni. La decisione è stata adottata dopo un’udienza documentale svolta da remoto tre giorni fa.
Resta quindi in vigore l’ordinanza del Tribunale per i Minorenni dell’Aquila che il 20 novembre scorso ha disposto il trasferimento dei bambini da Palmoli a Vasto. Nei giorni precedenti alla decisione, i legali della coppia anglo-australiana avevano depositato memorie e documenti per attestare la disponibilità della famiglia ad adeguare l’abitazione, consentire la frequenza scolastica dei figli e completare il percorso vaccinale.
Il procedimento si intreccia con quello ancora pendente davanti al Tribunale per i Minorenni dell’Aquila, relativo all’udienza di comparizione delle parti del 4 dicembre, anche in quel caso con decisione riservata.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione