Cgil Pescara, Alessandra Di Simone eletta nuova segretaria

Alessandra Di Simone è la nuova segretaria della Cgil di Pescara. L’elezione è avvenuta al termine dell’assemblea generale con l’86% dei voti favorevoli. Di Simone subentra a Luca Ondifero, giunto al termine dei due mandati consecutivi previsti dallo statuto dell’organizzazione sindacale.

Il percorso sindacale della nuova segretaria è iniziato nella Camera del Lavoro di Pescara nel 2007, dopo un’esperienza maturata negli anni precedenti come lavoratrice del commercio e come sindacalista. In Cgil ha operato in diversi ambiti, dalla Filcams per la tutela dei lavoratori dei call center alla Fillea nel settore edile, per poi entrare nella Segreteria confederale e ricoprire l’incarico di segretaria d’Organizzazione. Dal 2021 ha guidato lo Spi Cgil di Pescara.

Nel suo intervento Di Simone ha indicato come priorità il contrasto alla precarietà, ai bassi salari e all’emigrazione giovanile, richiamando l’esigenza di politiche per il lavoro stabile, la formazione e il rafforzamento dei servizi pubblici, con particolare attenzione a sanità, scuola e attuazione del Pnrr. Il segretario uscente Ondifero ha espresso apprezzamento per l’elezione e per il nuovo gruppo dirigente, sottolineandone la capacità di affrontare le sfide future del territorio.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ospedale di Vasto, nuovo bando per tecnici di radiologia

La Asl Lanciano Vasto Chieti ha avviato un nuovo bando per assunzioni a tempo determinato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *