Provincia di Chieti, oltre 1,7 milioni per la manutenzione stradale

Il presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, ha emanato una serie di decreti per interventi di manutenzione e messa in sicurezza della viabilità provinciale, per un importo complessivo di 1.787.507,99 euro. Tra gli atti approvati figurano un progetto da 75 mila euro per la manutenzione di aree a servizio della pista ciclopedonale Via Verde della Costa dei Trabocchi nei comuni di Vasto e Fossacesia, un intervento da 85 mila euro sulla SP 209 nel territorio comunale di Chieti e lavori per 127.507,99 euro sulla SP 132 Torricella Peligna–Fallo, nel tratto Montenerodomo–Fallo, finanziati dal Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane.

Approvato anche il Documento di indirizzo alla progettazione da 1,3 milioni di euro per la messa in sicurezza del ponte sul fiume Moro lungo la SP 70 San Vito Chietino–Villa San Leonardo, oltre a due progetti esecutivi da 100 mila euro ciascuno per il rifacimento del manto stradale sulla SP 157 San Lorenzo e sulla SP 103 Piano Favaro.

Contestualmente è stato approvato il Piano neve 2025-2026, finalizzato a garantire la percorribilità delle strade provinciali in caso di nevicate e formazione di ghiaccio. Per questo servizio la Provincia ha stanziato 642.280 euro. La rete stradale provinciale si estende per circa 1.600 chilometri ed è suddivisa in sei ambiti territoriali, con un’organizzazione delle attività di sgombero neve e spargimento sale basata su mezzi e personale reperibili 24 ore su 24, al fine di assicurare la continuità della circolazione.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Comuni montani, Di Marco critica la revisione dei criteri di classificazione

Il consigliere regionale Antonio Di Marco interviene sulla proposta di revisione dei criteri per la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *