Pescara, black-out ai Colli il 22 dicembre per lavori urgenti sulla rete elettrica

I lavori annunciati da E-distribuzione in alcune strade dei Colli di Pescara, previsti per il 22 dicembre, sono urgenti e mirati a rimuovere una possibile causa di guasto della rete elettrica. A chiarirlo è il sindaco Carlo Masci, intervenuto dopo le critiche sollevate dall’opposizione, sottolineando che un rinvio potrebbe aumentare il rischio di blackout durante le festività natalizie e nei giorni successivi, compreso Capodanno.

Secondo quanto riferito dall’amministrazione comunale, E-distribuzione ritiene indispensabile procedere per mettere in sicurezza la zona e incrementare la disponibilità di carico della rete, così da far fronte ai maggiori consumi tipici del periodo festivo ed evitare interruzioni dell’energia elettrica, come già accaduto in passato con cali di tensione.

L’azienda ha pianificato l’intervento nella giornata di lunedì e nelle ore mattutine, considerate la fascia di minore attività per esercizi e imprese. L’obiettivo è concludere i lavori entro la mattinata, limitando i disagi ritenuti necessari per prevenire possibili interruzioni del servizio nei giorni successivi.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sostanza spruzzata a scuola, studente sospeso per 14 giorni a Pescara

Uno studente dell’Istituto professionale di Stato servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera “Filippo De Cecco” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *