Si amplia l’offerta scolastica dedicata alla prima infanzia nel Comune di Loreto Aprutino. Grazie a un finanziamento di 480 mila euro ottenuto nell’ambito del Pnrr, l’amministrazione comunale realizzerà un micronido in grado di accogliere fino a 20 bambini tra 0 e 2 anni, rispondendo in particolare alle esigenze dei neogenitori.
Il nuovo edificio sorgerà in collegamento con l’attuale scuola dell’infanzia dei Cappuccini, a cui sarà unito tramite una galleria vetrata. La struttura, progettata secondo criteri di funzionalità e sostenibilità ambientale, si svilupperà su un unico livello e comprenderà spazi distinti per lattanti e bambini divezzi.
Elemento centrale del progetto sarà il cortile interno, pensato come giardino di luce e relazione: uno spazio che garantirà illuminazione naturale agli ambienti e consentirà agli educatori una supervisione continua delle attività dei bambini, senza limitarne l’autonomia e l’esplorazione.
Sono già iniziati gli scavi preliminari sui terreni interessati dall’intervento, necessari per le verifiche tecniche propedeutiche all’avvio del cantiere vero e proprio, che dovrà rispettare i tempi stringenti previsti dai finanziamenti del Pnrr.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione