Nel tardo pomeriggio del 25 dicembre la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano ad Avezzano per la violazione della misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla vittima. L’intervento è stato effettuato dagli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano, su indicazione della sala operativa della Questura dell’Aquila.
L’allarme è scattato nella zona sud di Avezzano, dove una donna ha segnalato la presenza dell’ex marito, sottoposto a misure restrittive, che tentava di entrare nell’abitazione danneggiando una finestra. All’arrivo degli agenti, l’uomo avrebbe tentato di allontanarsi a bordo di un furgone, ma è stato immediatamente fermato. Dagli accertamenti è emerso che nei suoi confronti era in vigore un provvedimento cautelare legato a precedenti per maltrattamenti in famiglia.
Accertata la violazione delle prescrizioni, è scattato l’arresto in flagranza. Su disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica del Tribunale di Avezzano, l’uomo è stato trasferito nella casa circondariale della città, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione