Non si è fermato all’alt dei carabinieri e si è dato alla fuga alla guida di un’auto nonostante fosse senza patente, dando vita a un inseguimento concluso con un violento incidente. È accaduto nella notte a Pescara, dove il conducente ha perso il controllo del veicolo andando a schiantarsi contro il muro di un’abitazione. Due le persone rimaste ferite, il guidatore e l’uomo che viaggiava con lui.
Intorno alle 4.30 un’Alfa Romeo 147, alla vista di una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri, ha invertito la marcia dandosi alla fuga lungo via Raiale. I militari della sezione Radiomobile della Compagnia di Pescara hanno inseguito il mezzo, che poco dopo è finito contro il recinto di una casa. Considerata la violenza dell’impatto, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre i due occupanti dalle lamiere.
I feriti sono stati soccorsi dal 118 e trasportati in pronto soccorso in codice rosso, dove risultano ricoverati. Dai successivi accertamenti è emerso che il conducente, un 44enne residente a Pescara, era sprovvisto di patente perché già ritirata. L’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida con patente revocata.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione