Martedì 13 e mercoledì 14 gennaio 2026 la cinquantanovesima stagione teatrale della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” inaugura il nuovo anno con La Tigre di Ramon Madaula, interpretato da Alessandro Benvenuti e Marina Massironi, con la regia dello stesso Benvenuti. Gli spettacoli sono in programma al Teatro Circus: la replica serale martedì 13 gennaio alle 21 e la replica pomeridiana mercoledì 14 gennaio alle 17.
I biglietti hanno un costo di 35 euro per le Poltronissime e 30 euro per le Poltrone; per i soci della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” i prezzi sono rispettivamente di 32 e 27 euro. L’organizzazione ricorda l’obbligo di tenere telefoni e tablet spenti o in modalità silenziosa e di arrivare puntuali: a spettacolo iniziato non è consentito raggiungere il posto assegnato e si resta negli eventuali posti liberi in fondo alla sala, salvo disponibilità.
La pièce mette in scena il confronto tra un esperto di sviluppo personale e una fotografa incaricata di ritrarlo, in uno spazio essenziale affidato a luci e corpi, con pochi elementi suggeriti dal testo. Il tema centrale è la ricerca della felicità e il rapporto tra apparenza e realtà, fino alla “tigre” del titolo, indicata dall’autore come la paura da riconoscere e gestire.
La stagione prosegue il 3 e 4 febbraio 2026 con “Rumori fuori Scena” di Michael Frayn, portato in scena dalla Compagnia Attori & Tecnici con la regia di Attilio Corsini. Nella sezione Press Area del sito della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” sono disponibili le foto in alta risoluzione degli artisti presenti nel cartellone.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione