Con “La Tigre” Alessandro Benvenuti e Marina Massironi sul palco a Pescara

Martedì 13 e mercoledì 14 gennaio 2026 la cinquantanovesima stagione teatrale della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” inaugura il nuovo anno con La Tigre di Ramon Madaula, interpretato da Alessandro Benvenuti e Marina Massironi, con la regia dello stesso Benvenuti. Gli spettacoli sono in programma al Teatro Circus: la replica serale martedì 13 gennaio alle 21 e la replica pomeridiana mercoledì 14 gennaio alle 17.

I biglietti hanno un costo di 35 euro per le Poltronissime e 30 euro per le Poltrone; per i soci della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” i prezzi sono rispettivamente di 32 e 27 euro. L’organizzazione ricorda l’obbligo di tenere telefoni e tablet spenti o in modalità silenziosa e di arrivare puntuali: a spettacolo iniziato non è consentito raggiungere il posto assegnato e si resta negli eventuali posti liberi in fondo alla sala, salvo disponibilità.

La pièce mette in scena il confronto tra un esperto di sviluppo personale e una fotografa incaricata di ritrarlo, in uno spazio essenziale affidato a luci e corpi, con pochi elementi suggeriti dal testo. Il tema centrale è la ricerca della felicità e il rapporto tra apparenza e realtà, fino alla “tigre” del titolo, indicata dall’autore come la paura da riconoscere e gestire.

La stagione prosegue il 3 e 4 febbraio 2026 con “Rumori fuori Scena” di Michael Frayn, portato in scena dalla Compagnia Attori & Tecnici con la regia di Attilio Corsini. Nella sezione Press Area del sito della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” sono disponibili le foto in alta risoluzione degli artisti presenti nel cartellone.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

John Fante Festival “Il dio di mio padre”, online il bando per l’edizione 2026

Il comune di Torricella Peligna nell’ambito del John Fante Festival “Il dio di mio padre” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *