Incendio in un appartamento all’Aquila, muore un’anziana

Un incendio divampato all’interno di un appartamento nel centro de L’Aquila è costato la vita a un’anziana di 81 anni. Il fatto è avvenuto nella mattinata di ieri. La vittima, Alessandra Pagliaro, originaria di Sulmona, viveva da sola nell’abitazione.
Il corpo della donna, con evidenti ustioni, è stato rinvenuto dal personale sanitario del 118 e dai vigili del fuoco intervenuti con diversi mezzi. Secondo una prima ricostruzione, il decesso sarebbe stato causato dalle esalazioni dei fumi sprigionati dal rogo. Le fiamme sono rimaste circoscritte alla stanza adibita a camera e studio e non hanno compromesso l’agibilità dell’appartamento, che è stato posto sotto sequestro.
L’allarme è stato lanciato da un vicino di casa, insospettito dal fumo che fuoriusciva dall’abitazione e consapevole che l’anziana viveva sola. Non si esclude che l’incendio possa essersi sviluppato dalla poltrona sulla quale la donna stava riposando. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile per gli accertamenti. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, la salma è stata trasferita all’obitorio; già oggi potrebbe essere disposta l’autopsia, prima del nullaosta per i funerali.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Lavoro, in Abruzzo 11.180 assunzioni previste a gennaio 2026

In Abruzzo le imprese prevedono 11.180 nuovi contratti di lavoro nel mese di gennaio 2026, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *