Due simboli dell’eccellenza si incontrano sul palcoscenico del grande tennis internazionale: De Cecco è Official Pasta Partner degli Australian Open, il primo torneo del Grande Slam della stagione.
De Cecco è un’eccellenza italiana riconosciuta in tutto il mondo che è diventata sinonimo di pasta di qualità superiore grazie al suo metodo produttivo certificato che prevede la selezione dei migliori grani duri dal mondo, semola a grana grossa ottenuta nel molino di proprietà e l’essiccazione lenta a bassa temperatura per preservare le migliori caratteristiche dalla pasta.
La partnership con Australian Open nasce dall’affinità dei valori del brand De Cecco e si traduce in un progetto di comunicazione globale capace di valorizzare l’identità del brand all’interno di uno degli appuntamenti sportivi più seguiti al mondo. La collaborazione avverrà attraverso una piattaforma globale di contenuti e attivazioni che coinvolgeranno Jannik Sinner, star del tennis mondiale e Global Ambassador De Cecco, volto di una narrazione che va oltre la semplice sponsorizzazione sportiva.
Cedric Cornelis, Chief Commercial Officer di Tennis Australia, ha dichiarato che l’accordo mette in evidenza la crescente dimensione internazionale degli Australian Open. «Gli Australian Open continuano a coinvolgere i fan ben oltre i confini di Melbourne e questa partnership con De Cecco riflette la forza della nostra piattaforma globale», ha affermato. «De Cecco è un brand dalla profonda tradizione e dalla forte proiezione internazionale ed è un partner naturale per un torneo che celebra eccellenza, performance e passione sul palcoscenico mondiale».
L’accordo prevede una presenza articolata durante il torneo, con virtual signage nelle trasmissioni televisive nei principali mercati per il brand, attività digitali dedicate, contenuti editoriali e l’utilizzo di immagini di Jannik Sinner. La partnership si inserisce in una fase di forte crescita per il tennis italiano e si allinea alla strategia di valorizzazione internazionale di De Cecco, con progetti capaci di coniugare heritage, innovazione e visibilità globale.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione