Poliziotto investito sull’autostrada A25 ricoverato in codice rosso a Pescara

Un agente della polizia stradale di Pratola Peligna, di 49 anni e residente a Roccacasale, è rimasto gravemente ferito ieri pomeriggio mentre prestava soccorso a un camion in avaria lungo l’autostrada A25, nel tratto compreso tra Torre de’ Passeri e Scafa, in direzione Pescara. Il poliziotto è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale di Pescara: le condizioni sono serie e la prognosi è riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’agente è rimasto vigile fino all’arrivo dei soccorsi, giunti inizialmente con l’elisoccorso e successivamente con un’ambulanza del 118.
Secondo la ricostruzione, la pattuglia si era fermata sulla corsia di emergenza per assistere un mezzo pesante in panne. Durante le operazioni, un’Audi sopraggiunta, condotta da un cinquantenne del Pescarese, ha tamponato la vettura di servizio. L’impatto ha provocato un effetto carambola che ha travolto l’agente sceso dall’auto. Il conducente dell’Audi ha riportato ferite lievi alla testa, medicate sul posto, mentre il collega dell’agente, 45 anni, è stato accompagnato in ospedale per accertamenti.
L’incidente è avvenuto in un tratto rettilineo all’imbocco di una curva; tra le ipotesi al vaglio, un possibile colpo di sonno del conducente dell’auto. Il sinistro ha causato code e rallentamenti per circa tre chilometri. La Procura della Repubblica di Pescara ha aperto un fascicolo per lesioni aggravate, iscrivendo il conducente nel registro degli indagati per accertare le responsabilità.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sicurezza nei locali, vertice in Prefettura all’Aquila per rafforzare i controlli

Il prefetto dell’Aquila Vito Cusumano ha presieduto il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *