Incidente sul lavoro a Osimo, grave un operaio di Giulianova

Grave incidente sul lavoro a Osimo, dove un operaio di 61 anni, residente a Giulianova, è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato dal cestello di un autocarro mentre stava rimuovendo le luminarie natalizie da un centro commerciale della zona Cargopier. L’uomo, dipendente di una ditta specializzata in impianti di illuminazione, stava operando a diversi metri di altezza quando il mezzo su cui era posizionato il cestello è stato urtato da un altro veicolo in transito.

Secondo una prima ricostruzione, l’impatto avrebbe provocato lo spostamento del camion-piattaforma: il cassone avrebbe colpito il braccio meccanico che sorreggeva il cestello, causandone il violento sbilanciamento. A seguito dell’urto l’operaio è precipitato al suolo, finendo sopra un’automobile parcheggiata nelle vicinanze.

Immediato l’intervento dei soccorsi. Il personale del 118 ha stabilizzato il ferito sul posto e lo ha trasportato in codice rosso all’Ospedale regionale Torrette, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e gli ispettori del lavoro, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica e le responsabilità.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Tartarughe marine, una cinquantina salvate in un anno tra Abruzzo e Molise

Sono circa cinquanta le tartarughe marine Caretta caretta soccorse nell’ultimo anno dal Centro Studi Cetacei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *