Teramo candidata a Capitale italiana del libro 2027

La Giunta comunale di Teramo ha approvato l’atto di indirizzo per la candidatura della città a Capitale italiana del libro 2027, con l’obiettivo di consolidare e valorizzare le attività di programmazione e progettazione sviluppate negli ultimi anni e proseguire nella promozione della lettura come strumento di crescita personale, formazione della coscienza critica e stimolo alla creatività.

Con l’atto approvato viene avviata la costituzione di un tavolo tecnico-scientifico incaricato di predisporre il dossier di candidatura. Il Comune di Teramo porta avanti da tempo un percorso strutturato di promozione della lettura, che ha consentito alla città di ottenere il riconoscimento di “Città che legge”, titolo detenuto dal 2020 e confermato anche per il triennio 2024-2026.

Nel quadro di queste iniziative, l’amministrazione ha aperto i presidi culturali e civici alla comunità, rafforzando l’interlocuzione e la collaborazione con la Biblioteca Delfico e promuovendo progetti come “Entrare dove non si entra”, finalizzati a portare il libro in contesti insoliti e a valorizzarne anche la funzione di consapevolezza e supporto.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sanità, sindacati verso lo stato di agitazione per i tagli al salario accessorio

I segretari generali di Uil Fpl Abruzzo e Fp Cgil Abruzzo Molise, Antonio Ginnetti e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *