La Provincia di Chieti ha realizzato interventi per l’allestimento di spazi destinati all’attività motoria e sportiva anche negli istituti scolastici privi di palestra. I lavori hanno interessato 20 scuole, nelle quali sono stati predisposti spazi attraverso la fornitura e l’installazione di materiali e attrezzature sportive per attività motorie, multisportive e multifunzionali, con la messa in sicurezza delle aree mediante materiali certificati. L’importo complessivo degli interventi è pari a 138.766,50 euro.
L’iniziativa è stata finanziata con risorse del Fondo per la promozione dello sport, in attuazione del Dpcm del 13 settembre 2022, che affida alle Regioni il compito di individuare i beneficiari in base al fabbisogno territoriale, con l’obiettivo di favorire l’attività sportiva di base, migliorare il benessere psico-fisico e promuovere stili di vita attivi.
La Regione Abruzzo ha assegnato complessivamente 555.066 euro alle quattro Province. Alla Provincia di Chieti è stato attribuito un contributo di 138.766,50 euro, utilizzato per valorizzare lo sport come strumento di inclusione e partecipazione negli ambienti scolastici, attraverso la dotazione di attrezzature per attività ludico-motorie e interventi di manutenzione ordinaria.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione