Controlli sui pubblici esercizi e sulle attività di intrattenimento sono stati al centro della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, svoltasi in Prefettura a Pescara.
Il vertice, presieduto dal prefetto Luigi Carnevale, ha visto la partecipazione del sindaco di Pescara Carlo Masci, dei rappresentanti delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, dell’Ispettorato territoriale del lavoro Chieti-Pescara, del 118, di Fs Security e delle associazioni di categoria Assobalneari Confindustria, Confcommercio e Confesercenti. Al centro del confronto la definizione delle strategie operative per garantire il rispetto delle normative di settore e innalzare gli standard di sicurezza.
La Prefettura ha annunciato la prosecuzione e il rafforzamento delle attività di controllo, con particolare attenzione alla capienza dei locali, all’adeguatezza delle uscite di sicurezza, dei percorsi di esodo e dei presidi antincendio, oltre al rispetto del divieto di vendita di alcolici ai minori. Le verifiche saranno condotte anche con modalità interforze.
Nel corso della riunione si è discusso inoltre del tema della sicurezza nel centro cittadino. È stato annunciato un ulteriore potenziamento dei controlli del territorio, in particolare nelle fasce orarie serali del fine settimana.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione