Sicurezza a Pescara, rafforzati i controlli su locali e intrattenimento

Controlli sui pubblici esercizi e sulle attività di intrattenimento sono stati al centro della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, svoltasi in Prefettura a Pescara.

Il vertice, presieduto dal prefetto Luigi Carnevale, ha visto la partecipazione del sindaco di Pescara Carlo Masci, dei rappresentanti delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, dell’Ispettorato territoriale del lavoro Chieti-Pescara, del 118, di Fs Security e delle associazioni di categoria Assobalneari Confindustria, Confcommercio e Confesercenti. Al centro del confronto la definizione delle strategie operative per garantire il rispetto delle normative di settore e innalzare gli standard di sicurezza.

La Prefettura ha annunciato la prosecuzione e il rafforzamento delle attività di controllo, con particolare attenzione alla capienza dei locali, all’adeguatezza delle uscite di sicurezza, dei percorsi di esodo e dei presidi antincendio, oltre al rispetto del divieto di vendita di alcolici ai minori. Le verifiche saranno condotte anche con modalità interforze.

Nel corso della riunione si è discusso inoltre del tema della sicurezza nel centro cittadino. È stato annunciato un ulteriore potenziamento dei controlli del territorio, in particolare nelle fasce orarie serali del fine settimana.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’Aquila, scatta l’allarme antincendio al Liceo Classico “Cotugno”

Nessun principio di incendio, ma l’attivazione dell’allarme antincendio ha determinato questa mattina, intorno alle 8, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *