Ricercato internazionale arrestato in un casolare nel Pescarese

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Pescara, con il supporto del Servizio di Cooperazione Internazionale delle Forze di Polizia, hanno arrestato un cittadino francese di 48 anni destinatario di un mandato di arresto europeo con finalità estradizionali. L’uomo era ricercato dalle autorità francesi dal novembre 2021 ed era segnalato in ambito europeo.

Il provvedimento riguarda una condanna per diversi reati, tra cui furto, appropriazione indebita, truffa e riciclaggio. Secondo quanto ricostruito, il 48enne aveva nel frattempo avviato un’attività imprenditoriale in Italia ed è stato rintracciato all’interno di un casolare nel territorio di Farindola.

In caso di estradizione, l’uomo dovrà scontare una pena di quattro anni di reclusione. La diffusione delle informazioni è motivata dall’interesse pubblico e fa riferimento a fatti e responsabilità riconosciuti sulla base di un provvedimento giudiziario definitivo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Univaq, Ingegneria settima in Italia nel ranking Times Higher Education 2026

Settimo posto a livello nazionale per l’area di Ingegneria dell’Università dell’Aquila nell’ultima classifica mondiale per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *