Una donna di 36 anni, residente a Zagarolo, è morta ieri pomeriggio nel comprensorio sciistico di Campo Felice, nell’Aquilano, dopo essersi accasciata improvvisamente a seguito di un malore. La giovane si trovava in montagna con un gruppo di amici per una giornata sulla neve.
L’episodio si è verificato intorno alla chiusura degli impianti, mentre la comitiva si preparava al rientro. Scattato l’allarme, sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, ma i tentativi di soccorso non hanno avuto esito positivo e per la 36enne non c’è stato nulla da fare.
Sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Rocca di Mezzo, della compagnia di Avezzano, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’accaduto e raccolto le testimonianze delle persone presenti. La Procura dell’Aquila ha disposto il sequestro della salma, trasferita all’obitorio del capoluogo abruzzese; nelle prossime ore potrà essere valutata l’autopsia per chiarire le cause del decesso. Tra gli elementi al vaglio anche le condizioni ambientali, ma ogni valutazione è demandata agli accertamenti medico-legali.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione