L’Istituto Comprensivo Pescara 10 amplia il Piano dell’Offerta Formativa con l’attivazione di Open Logic-LAB, nuovo spazio laboratoriale dedicato alle attività STEAM. L’inaugurazione è in programma mercoledì 4 febbraio, dalle 11 alle 12, nel plesso Carducci di via Fonte Romana, a Pescara.
Il laboratorio è destinato a un percorso di educazione alla logica rivolto alle studentesse e agli studenti dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria di Primo Grado. Le attività sono finalizzate allo sviluppo del pensiero critico, della creatività e delle competenze trasversali, all’interno di una progettualità di continuità verticale che coinvolge anche istituti di istruzione superiore della città già attivi in ambito logico.
Open Logic-LAB è pensato anche come strumento di orientamento precoce, con l’obiettivo di accompagnare gli alunni nella scoperta e valorizzazione delle proprie attitudini fin dai primi anni di scuola.
Un ulteriore appuntamento di presentazione dell’offerta formativa è fissato per martedì 3 febbraio nel plesso Renzetti, con l’Open Day del modello “Scuola Senza Zaino”, inserito tra le avanguardie educative dell’INDIRE. L’iniziativa è rivolta a genitori e bambini e si svolgerà dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione