Tentata truffa a un oleificio di Orsogna, denunciato un 55enne

I carabinieri della Stazione dei Carabinieri di Orsogna hanno denunciato un uomo di 55 anni, residente a Napoli per tentata truffa in concorso con ignoti e falsità materiale. L’indagine nasce da un episodio avvenuto la mattina del 15 gennaio ai danni di un’azienda olearia del territorio.

Dopo una telefonata, l’azienda ha consegnato a una ditta di trasporto merci 1.200 chili di olio extravergine di oliva, per un valore di circa 11mila euro, ritenendo che la spedizione fosse destinata al mercato americano, in linea con una commessa realmente in corso. Solo in un secondo momento, a seguito di verifiche, la titolare ha compreso il raggiro e ha sporto denuncia.

Nei giorni successivi l’azienda ha ricevuto una nuova telefonata per il ritiro di un secondo collo e ha allertato i carabinieri, che hanno organizzato un servizio di controllo. Nel pomeriggio il 55enne si è presentato all’oleificio con un furgone a noleggio ma, insospettito, ha tentato di allontanarsi senza ritirare la merce. Fermato dai militari, è stato trovato in possesso di targhe adesive utilizzate per la contraffazione e di capi di abbigliamento riconducibili a noti corrieri nazionali, impiegati per rendere più credibili le truffe.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Si finge un parente e truffa due anziane nel Napoletano, arrestato un 37enne

Un 37enne è accusato di aver ingannato due anziane, spacciandosi al telefono per un parente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *