Cambio al vertice per l’Associazione nazionale Le Donne del Vino Abruzzo, che ha eletto il nuovo direttivo in carica fino al 2028. La nuova delegata è Lia Di Biase, titolare della Cantina Di Biase. Al suo fianco opereranno la vice delegata Valentina Bravi e la coordinatrice Maria Lanzellotti.
Le socie dell’associazione hanno raggiunto quota 1.000 a livello nazionale, con oltre 30 aderenti in Abruzzo. La compagine riunisce professioniste con approcci produttivi e profili diversi, a rafforzamento della filiera vitivinicola. L’associazione ha compiuto 38 anni. Di Biase succede a Martina Danelli Mastrangelo della cantina Mastrangelo Tenimenti del Grifone, che ha guidato la delegazione negli ultimi tre anni.
Classe 1990, Lia Di Biase è laureata in economia e marketing internazionale e in brand management; in azienda segue il marketing e lo sviluppo dei prodotti. Nel programma annunciato rientrano il consolidamento delle attività esistenti, il rilancio di collaborazioni con l’istituto alberghiero e con associazioni di filiera come Lady Chef, il ripristino di eventi dedicati al pubblico e alle socie e un’attenzione specifica all’enoturismo. Il primo appuntamento della delegazione è fissato per marzo con la Festa nazionale de Le Donne del Vino.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione