Associazione nazionale Le Donne del Vino, Lia Di Biase nuova delegata regionale

Cambio al vertice per l’Associazione nazionale Le Donne del Vino Abruzzo, che ha eletto il nuovo direttivo in carica fino al 2028. La nuova delegata è Lia Di Biase, titolare della Cantina Di Biase. Al suo fianco opereranno la vice delegata Valentina Bravi e la coordinatrice Maria Lanzellotti.

Le socie dell’associazione hanno raggiunto quota 1.000 a livello nazionale, con oltre 30 aderenti in Abruzzo. La compagine riunisce professioniste con approcci produttivi e profili diversi, a rafforzamento della filiera vitivinicola. L’associazione ha compiuto 38 anni. Di Biase succede a Martina Danelli Mastrangelo della cantina Mastrangelo Tenimenti del Grifone, che ha guidato la delegazione negli ultimi tre anni.

Classe 1990, Lia Di Biase è laureata in economia e marketing internazionale e in brand management; in azienda segue il marketing e lo sviluppo dei prodotti. Nel programma annunciato rientrano il consolidamento delle attività esistenti, il rilancio di collaborazioni con l’istituto alberghiero e con associazioni di filiera come Lady Chef, il ripristino di eventi dedicati al pubblico e alle socie e un’attenzione specifica all’enoturismo. Il primo appuntamento della delegazione è fissato per marzo con la Festa nazionale de Le Donne del Vino.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Vertenza Pierburg, due proposte per la cessione

“Sono cinque le proposte arrivate sul tavolo istituzionale del ministero delle Imprese e del Made …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *